appena ho un pò di tempo sbircio su questi blog:

giovedì 8 aprile 2010

Premio 10 cose...

Quando tocca.....tocca....
10 cose?...... 10 cose che mi fanno felice in questo momento della mia vita....?.....

1- come ho detto in altro post, il sorriso della mia testimone alle mie sorprese... piccole o grandi che siano...

2- la sincerità di chi mi stà vicino, delle amiche.... la vera sincerità, non quella di maniera...

3-mio marito che sà dirmi quanti anni, mesi, giorni, ore e minuti son passati dalla nostra prima uscita....ricorda come ero vestita, le gaffe fatte da entrambi, e che conserva ancora la ricevuta del ristorante................ e i peluche vinti ad una fiera........ ma che non ricorda cosa ha mangiato ieri sera....

4- aprire le e-mail al mattino e trovare i rimproveri/solleciti/saluti/e prese per i fondelli della Pinaccia ( non che socia in questo blog...)

5-il piccolo di casa ( hem hem... piccolo...11 anni e 165 cm di altezza) che rientra a pranzo e mi spiaccica un bacio bavoso sulla guancia con un abbraccio stritoloso...

6- il grande quando rientra dal lavoro con il sorriso e mi saluta allegramente ( raro, ma succede......)

7- la telefonata di stamani ( ;-)))) ) e... l'interessata sà di essere lei...

8- quando ricarico la card e ............. faccio follie in internet ( per me follie, per koki....normalità, per Pinaccia.......ok....ok...ok.... Pina, ......aspetto.....)

9- i sabati di riunione dalla Pina..... con le altre due patite di pach...dove si perde la nozione del tempo, si ride, si cuce, si piange, si taglia, si mangia in piedi, si ironizza, si porta a spasso il cane, si guardano riviste, libri, stoffe, si progetta, si canta....si fanno altre mille cose....

10...................bhè.....se quando torno dal mio medico e mi dice che l'altro medico si è sbagliato e non ho la flebite cronica ( mi accontento che solo questa mi venga tolta...il resto ..và bhè....me le tengo...) ........


ci son altre cose, altri fiori che mi fan felice.... la grassa risata di koki al telefono, un'amica in visita, papà che oltre all'insalata mi porta un fiore del suo orto, una camminata al mercato, una sigaretta fumata con Giuliano davanti a casa sua guardando i cigni, una chiaccherata con la figlia della mia amica (altra 22enne), mio marito che oltre alla spesa mi porta a casa il gelato o le paste con la crema, la salita a Castelmonte, stare seduta in mezzo alla nebbia sulla diga di Grado, una camminata sotto alla pioggia invernale a Venezia, una "corsa" in macchina in Slovenia ( esattamente il tratto che và da Gorizia a Pulfero......) , via Caporetto....continuo?...... leggere in riva ai laghi di Fusine con una fetta di torta di mele, come solo lì la san fare,.... e che dire di guardare la città di Gorizia dal suo Castello?....
ok ok...mi fermo....

a chi girare questa cosa?........

ma a Rosaria e a Nina......... quando passerete di qua......leggete, scaricate il premio, e correte a compilare nel vostro blog......vi tocca.....

Nessun commento:

Posta un commento